il "bollino" del 2011

Sci-escursionismo

Durante la stagione invernale la sezione CAI intraprende l'attività di sci-escursionismo e di escursionismo sulla neve con l'uso delle ciaspole.

ESCURSIONI 2009-2010 EFFETTUATE
* 20 dicembre 2009, sci-escursionismo: da piano Laceno a Piano Migliato
* 6 gennaio 2010, sci-escursionismo: da Piano Campitello (Matese) alla Baita "La Gallinola"
* 10 gennaio, sci-escursionismo: Circuito della Raiamagra: Piano Laceno - Colle del Leone - Piano d'Acera - Loggetta - Vallepiana - Cappella di Santa Nesta - Piano Laceno
* 17 gennaio, sci-escursionismo: Piano Laceno - Colle del Leone - Prato del Leone - Piano del Cupone - Colle delle Radici - Piano Laceno (cond. Francescopaolo Ferrara)
* 17 gennaio, ciaspolate:

a) Piano Laceno - Colle del Leone - Valle d'Acera - Loggetta Raiamagra - Colle Sagrestano - Vallone Raiamagra - Piano Laceno (cond. Lorenzo Peluso)
b) Piano Laceno - Tornola - Cervarolo - valico Giamberardino (cond. Roberto Bocchino)
* 24 gennaio, sci-escursionismo: Piano Laceno - Colle delle Radici (cond. Diana De Nicola)
* 24 gennaio, ciaspolata: Circuito delle Acque Nere da Varco del Faggio (cond. Lorenzo Peluso)
* 31 gennaio, sci-escursionismo: Piano Laceno - Colle del Leone - Colle delle Radici - Piano Migliato (cond. Francescopaolo Ferrara)
* 31 gennaio, ciaspolata: Piano Laceno - Santa Nesta - Vallepiana - Coste della Montagna grande - Vallone Raiamagra - Piano Laceno (cond. Roberto Bocchino)

* 7 febbraio, escursione mista sci-escursionistica e ciaspole: Varco del Faggio - Rifugio Cantraloni - Piano Acque Nere - Acqua della Pietra - Varco del Faggio (cond: Lorenzo Peluso e Francescopaolo Ferrara)

* 21 febbraio, sci-escursionismo: Piano del Gaudo - Piano Migliato - Colle delle Radici - Pedemontana del Cervialto - Piano Migliato - Piano del Gaudo (cond. Francescopaolo Ferrara e Diana De Nicola)

* 6 marzo, sci-escursionismo: Campitello Matese - Baita "La Gallinola"  (cond. Sabatino Landi)

* 14 marzo, ciaspolata: Piano Laceno - Vallone Raiamagra -  Colle Sagrestano -Loggetta - Cima Raiamagra - Nordica - Vallone Raiamagra - Piano Laceno (cond. Francesco Restaino)

* 14 marzo, sci-escursionismo: Piano Laceno - Piano Acernese - Colle del Leone - Colle delle Radici - Piano Migliato (e ritorno)(cond. Rossana Braca)

* 21 marzo, sci-escursionismo: Lagarelli di Polveracchio:  Caserma del Gaudo - Sterrata occidentale - Fosso dei Palesi - Incrocio per Valle Cerasa - Lagarelli fino al versante sud - Sterrata per Stattea - Piani e Rifugio di Stattea - Sterrata orientale (cond. Salvatore De Nicola)
* 3 aprile, sci-escursionismo: Polveracchio: Rifugio e Piani di Stattea - Sterrata superiore - Rifugio di Stattea (cond. Peppe De Tullio).

PROSSIME ESCURSIONI
Saranno comunicate in occasione delle riunioni del venerdì, essendo condizionate dalla situazione dell'innevamento.
I soci già adusi allo sci-escursionismo possono rivolgersi a Francescopaolo Ferrara e ad Antonella Di Motta.

clicca qui per le pagine dell'inverno 2009