il "bollino" del 2010

Nascita della terra

Franco Garrasi è nato a Modena e si è laureato a Torino in Chimica pura.

Ha svolto la sua attività ai massimi livelli presso una importante multinazionale svizzera del farmaco.

Contemporaneamente si è specializzato in comunicazione e negli ultimi anni ha tenuto corsi per la classe sanitaria in moltissime città italiane.

È socio onorario del Centro Astronomico Neil Armstrong.

Conferenziere e scrittore ha recentemente pubblicato con MURSIA Editore il suo secondo libro, “Il mistero della vita” con prefazione di Edoardo Boncinelli.

Il libro espone, in chiave estremamente divulgativa (quasi una favola per adulti), argomenti indubbiamente complessi ma non ardui se affrontati con la prosa giusta. È un esempio di come la scienza possa essere non solo comprensibile ma possa diventare una affascinante e gradevole avventura.

Il testo affronta, all’insegna della razionalità e con il buonumore che non dovrebbe mai mancare anche in questi argomenti, tesi dibattute e complesse e consente a chiunque di entrare con semplicità in quelli che vengono chiamati i misteri della vita.