tutela ambiente montano

COLLINE SALERNITANE

SENTIERO 121

clicca per la descrizione

clicca per la cartina del tratto urbano

Per ottenere la chiave di accesso alla pineta del Castello di Arechi

telefonare ad Aldo Tisi 3477227413

Alpinismo giovanile

Sezione di Salerno

Gruppo di

Alpinismo Giovanile

Responsabile:  AAG  Ciro  Nobile - 339.1695263

Il nuovo anno porta tante novita'. Una di queste riguarda le attivita' della nostra sezione dedicate ai piu' piccoli. Infatti da  pochi mesi la Commissione di Alpinismo Giovanile (AG) della Sezione di Salerno, costituita dagli storici Accompagnatori di Alpinismo Giovanile (AAG) Paola Gentile, Antonella Di Motta, Massimo Galderisi e David Benbow, e dalla sempre vulcanica Anna Maria Martorano, si arricchisce di nuovi elementi: Ciro Nobile, Accompagnatore Sezionale di Alpinismo Giovanile e Loredana Lupo, allieva del corso regionale per aiuto AAG.

Forti delle nuove reclute e della preziosa disponibilita' fornita da altri soci quali, abbiamo pensato ad un programma di uscite con cadenza mensile interamente dedicato ai "piccoli", cioe' a tutti i soci dai 18 anni in giu'.

Pur essendo concepite per i piu' piccoli, le escursioni che proponiamo sono aperte a tutti, in particolare ai genitori dei giovani "aquilotti", nell'ottica di favorire uscite domenicali aperte alle famiglie.

Per ciascuna uscita domenicale verrą designato, a turno, uno dei giovani partecipanti affinche' collabori con gli accompagnatori all'organizzazione della giornata (scelta dei giochi, argomenti di approfondimento e altro). Naturalmente si accettano volontari!

Mi raccomando, non mancate!

Calendario escursioni 2020

1-2 febbraio 2020, ciaspolata sul Monte Cervati (fuori programma)

- Sabato 1/02: h. 14 partenza da Parco Pinocchio; h. 16,30 ascensione notturna al Rifugio Cervati da Monte San Giacomo (Sentiero dell'acqua che suona), dislivello m. 400, durata h. 2,30; h. 19 cena e pernottamento.

- Domenica 2/02: h. 9 ciaspolata; h. 13 pranzo; h. 14,30 rientro alle macchine per il medesimo sentiero dell'andata; h. 18,30 ca. arrivo a Salerno.

Per informazioni e prenotazioni: Alfredo Nicastri cell. 349 4027623

Le attivita' del Gruppo

Per partecipare alle attivita'

Foto