il "bollino" del 2016

le attività regionali 2016

ALPINISMO  2013

Responsabile di settore

Alpinismo: Marco Del Regno (348.0316889)

Il 26-27-28 Aprile 2013 a Palinuro (SA) si terrà Il Palinuro ClimBrave Festival, tre giorni completamente dedicati all'arrampicata sportiva.

Questo evento mira a far conoscere una falesia che offre condizioni ideali per arrampicare quasi tutto l'anno.

Sono stati creati recentemente molti itinerari con diversi livelli di difficoltà.

I free-climbers e agli alpinisti desiderosi di affinare la loro preparazione atletica sicuramente coglieranno l'occasione di recarsi in zona, dove sono stati organizzati anche eventi collaterali per poter trascorrere al meglio il tempo libero.

Sarà una occasione per ampliare le nostre conoscenze tecniche, potendo anche incontrare qualche guida alpina.

L'evento è organizzato dalle associazioni "Eso Es Palinuro" e "Climbing House" in collaborazione con il Gruppo "Ragni di Lecco" e con il patrocinio delle istituzioni locali.

Domenica 7 aprile

Falesia Monte San Liberatore (SA)
Ore 9.30 - Località Alessia di Cava de' Tirreni
Attrezzatura arrampicata (casco, imbrago, scarpette da roccia, corda, rinvii, discensore, moschettoni, longe di sicurezza, magnesite)

Marco Del Regno propone per il prossimo 24 marzo, l'ascensione alpinistica al Monte Meta,

con percorso da valutare in loco, salendo in auto da Pizzone fino a Vallefiorita.

"... comunico che sarebbe mia intenzione partecipare ufficialmente, come sezione Salerno, all'uscita organizzata del 10 . 02. 13 dal Cai Piedimonte Matese.

Quindi gradirei essere contattato in qualità di Responsabile dell'Alpinismo in modo che domenica prossima posso comunicare a Ugo Iannitti (responsabile dell'uscita) quanti partecipanti ci saranno.

Naturalmente, eventuali partecipanti da parte della nostra sezione, che intendono aggregarsi, dovrebbero telefonarmi al 348.03.16.889 entro venerdì prossimo (1 febbraio).

Mi riservo il prossimo week end di testare la preparazione tecnica e fisica, nonché il materiale, dei soci che vogliono fare cordata con me.

Sarò affiancato da un membro del Soccorso Alpino, con cui regolarmente  faccio alpinismo.

Se però di propria iniziativa, i soci CAI Salerno ritengono di poter fare l'uscita per conto proprio e contattano Ugo, pur essendo io presente, mi ritengo ragionevolmente esentato da responsabilità.

Mi affido alla capacità organizzativa del Presidente Sandro Giannattasio, per trasmettere integralmente o in parte la presente mail, anche eventualmente stampando un piccolo comunicato e affiggerlo in sede.

Cordiali Saluti.

Marco Del Regno