il "bollino" del 2011

11 e 12 APRILE 2009

POSITANO  ROCK  TRIP  .  FREE  CLIMBING  FESTIVAL

E' un happening per inaugurare le nuove vie chiodate di Montepertuso,

con gara di arrampicata e, sabato sera, la proiezione su Marco Capone

clicca per ingradire

Il WEEKEND di PASQUA CON IL POSITANO ROCK: La competizione in forma di gioco! Un pretesto al fine di promuovere le splendide falesie fino ad ora in ombra, adesso visibili agli occhi di appassionati e sportivi grazie alla volontà della Selva Team Climbing e del comune di Positano, che sono riusciti nell’intento di chiodare un numero di vie pari a 200, mossi fortemente dalla voglia di attivare un nuovo modo in costiera di fare arrampicata. Infatti, questo particolare sito, adiacente alle vie “spittate di fresco” è caro a un tipo di turismo sportivo, nonché terreno adatto alla pratica del trekking. Le sue verticalità sono state per anni rappresentanti di un tipo di palestra su roccia, laddove un panorama mozzafiato ha fatto da padrone in ogni periodo dell’anno. Ed ecco il momento Rock Trip, come iniziativa, che intende dare una sferzata positiva all’informazione finora pervenutaci in merito alle bellezze del luogo, alle sue potenzialità, introducendo un modo innovativo nella zona di fare partecipazione, di condividere assieme l’arrampicata sportiva, in tutta la sua bellezza!Si tratterebbe di una vera e propria manifestazione innovativa, che raccoglie un bacino d'utenza vastissimo, augurandoci che vada oltre i confini dell’Italia! Si chiede ad appassionati, e sportivi di ogni livello, di cimentarsi nell’apertura, o nel semplice, entusiastico “tentativo”, sulle nuovissime vie chiodate in un luogo ameno e meraviglioso come quello del Monte Gambera e delle falesie circostanti. Una “competizione” in un certo senso amatoriale ma nel contempo necessaria, al fine di confrontarsi in merito ai gradi, alla plasticità ed all’estetica della tracciatura, all’accessibilità della roccia, e alle diverse, eterogenee potenzialità delle scuole di climbing presenti in tutta Italia.In luogo alla manifestazione ci saranno iniziative diverse come l’esposizione di talentuosi fotografi da reportage, nonché la degustazione del cibo locale. Infine, a “giochi” conclusi, a cui faranno seguito dei premi per i classificati, nonché ad estrazione, concessi dagli sponsor presenti, un concerto in piazza con una performance di supporto dj estremamente interessante nel mondo dell’house. I partecipanti avranno la possibilità di trovare degli spazi in cui accamparsi, la cosiddetta zona ospitalità. La sede dell’Associazione La Selva, sita in prossimità delle pareti ove si svolgerà il tutto, farà da base e da luogo giuntivo per i partecipanti al Rock Trip , appunto, dove si procederà alla proiezione di un film di Marzio Nardi e Mauro Calibani, presentato dagli stessi autori.
Noi tutti, promotori, responsabili e collaboratori di questa iniziativa, ci prepariamo ad accogliervi numerosi con la speranza che, alla felice riuscita dell’evento ci possa essere la possibilità di uno o più sequel, sicuri di una consapevole ed appassionata partecipazione all’arrampicata sportiva come strumento di crescita ed interazione, e documento della sportività negli anni..

Per inaugurare e presentare le falesie di Positano l'Associazione La Selva ed il comune organizzano, l'11 e 12 aprile 2009, POSITANO ROCK TRIP. Il costo dell'iscrizione è di euro 10,00 e comprende la T-shirt LA SPORTIVA personalizzata FULL CONTEST, il biglietto per partecipare all'estrazione dei premi messi in palio dagli sponsor ed il ''pacco ospitalità'' messo a disposizione sempre dagli sponsor.

Sabato 11 aprile

Domenica 12 aprile

h 09.00 - ritrovo in Piazza Monte Pertuso
h 11.00 - chiusura iscrizioni