tutela ambiente montano

COLLINE SALERNITANE

SENTIERO 121

clicca per la descrizione

clicca per la cartina del tratto urbano

Per ottenere la chiave di accesso alla pineta del Castello di Arechi telefonare ad Aldo Tisi 3477227413

CLUB  ALPINO  ITALIANO  Sezione  di  Salerno

via Porta di Mare 26 - 84121 Salerno tel. 089 252788

C. F.  02360400655     IBAN:IT47M0303215200010000001478    info@caisalerno.it

La sede e' aperta dalle ore 20 alle 21:30

tutti i venerdi' per le prenotazioni alle escursioni,

per i rinnovi e per le iscrizioni alla Sezione,

e alle stesse ore i martedi' per gli incontri culturali programmati o per le riunioni tecniche

AVVISI E COMUNICAZIONI

clicca per divenire socio CAI o per rinnovare la tessera

Devolvi il tuo 5 per 1000 alla Sezione di Salerno del Club Alpino Italiano

segnando il codice fiscale: 02360400655   clicca

Le comunicazioni e informazioni da pubblicare sul sito vanno inviate al webmaster Donato Martinelli dal lunedi' al venerdi' alla e-mail: donamarti@tiscali.it

**************************************************************************************************

SCHEDA STANDARD PER ESCURSIONI

AL FINE DI GARANTIRE UNA QUALITA' MINIMA ED OMOGENEA NELLA COMUNICAZIONE DELLE ATTIVITA' DELLA SEZIONE I DIRETTORI DI ESCURSIONE DOVRANNO NECESSARIAMENTE COMPILARE UNA SCHEDA STANDARD - IN FORMATO PDF  EDITABILE - DA PUBBLICARE SUL SITO ALMENO LA SETTIMANA PRECEDENTE LA DATA DI EFFETTUAZIONE, NELLA QUALE SARANNO RIPORTATE LE INFORMAZIONI ESSENZIALI PER OFFRIRE AI PARTECIPANTI UN QUADRO COMPLETO DELLE CARATTERISTICHE DELLA ESCURSIONE STESSA. A TALE SCHEDA DOVRA' ESSERE ALLEGATA OBBLIGATORIAMENTE LA CARTINA CON L'INDICAZIONE DEL PERCORSO STABILITO E, A DISCREZIONE DEI DIRETTORI, UNA RELAZIONE DESCRITTIVA E FOTO. IN VIA SPERIMENTALE SI INVITA AD ALLEGARE, SE DISPONIBILE, ANCHE LA TRACCIA GPS DEL PERCORSO, RICORDANDO CHE SONO A DISPOSIZIONE DI TUTTI I SOCI 4 DISPOSITIVI PORTATILI GPS PER REGISTRARE LE TRACCE DELLE ESCURSIONI, MAGARI DURANTE I SOPRALLUOGHI PREVENTIVI. SARA' ASSICURATO IL SUPPORTO DEI SOCI PIU' ESPERTI NELLA ORGANIZZAZIONE DI ESCURSIONI E NELL'ELABORAZIONE DELLE CARTINE A COLORO CHE NE FARANNO RICHIESTA.

clicca per la scheda

Il ponte di Ognissanti a Malta

1-4 Novembre 2019

per informazioni e prenotazioni: Ranier Galea 3473678057 - Camillo Gallo 3331486384

clicca per il programma

ESCURSIONISMO

Tutti a Sito Alto per il "Sentiero dei Pellegrini"

(Monti della Maddalena)

Insieme con la Sottosezione "Pier Giorgio Frassati" della Giovane Montagna

Percorso A (andata e ritorno): Sala Consilina (614 m), Castello (819 m), Calvario (1303 m), Cappella della Madonna di Sito Alto (1467 m)

Dislivello: 880 m         Durata: 6 ore     Difficoltà: E

Percorso B (andata e ritorno): Rotabile comunale da "San Sebastiano e Fontana Antica" (1270), Calvario (1303), Cappella della Madonna di Sito Alto (1467)

Dislivello: 230 m - Durata: 1:45 ore - Difficoltà: T

Direttori: Antonello Sica 331.3599053; Rosario Bartiromo 338.4598784; Maria Angela Coronato 334.3547022

Partenza: ore 7:15 (ore 6:45 da Avellino)

clicca per la scheda A, per la scheda B, per la cartografia, per la locandina con informazioni

Partecipazione alle escursioni sociali:

norme e regole  clicca

Nota per i Responsabili delle escursioni  clicca

Calendario completo delle escursioni sociali 2019   clicca

27 ottobre - Nell'area degli Dei - (Monti Lattari) - E/EE

L'escursione del 27/10 "Da Ceraso a Velia lungo la Via del Sale" è stata rinviata a data da stabilire

GRUPPO DI ALPINISMO GIOVANILE

Alla corte del Brigante Angiolillo

SABATO 19 E DOMENICA 20 OTTOBRE 2019

Notte al Rifugio e salita al monte Ogna

clicca per la locandina e le cartine

AVVISO

I cavi di acciaio sul sentiero n. 190 dell'Accellica sono stati rimossi lasciando solo fix e fittoni per eventuale progressione alpinistica

MANIFESTAZIONI, EVENTI E PUBBLICAZIONI

In vendita presso la sede della Sezione

Dopo la pubblicazione del libro "Montagne Mediterranee" nel quale è stata racchiusa la maggior parte delle "Cronache Picentine" di questo sito, Francescopaolo Ferrara qui si riaffaccia, abbozzando una nuova serie:

CRONACHE A  PASSO RIDOTTO

Per gli obiettivi limiti derivanti dalla riduzione delle attitudini e della attività dell'autore, i protagonisti e gli scenari proposti risulteranno ridimensionati; proseguono e sono perseguiti, però, gli intenti della testimonianza e della comunicazione sociale.

I sabati tra natura e cultura nel Parco Nazionaledel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

TRENTINARA

Trekking urbano in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Trentinara e l'Assoc. APS

Sabato 19 OTTOBRE 2019