tutela ambiente montano

COLLINE SALERNITANE

SENTIERO 121

clicca per la descrizione

clicca per la cartina del tratto urbano

Per ottenere la chiave di accesso alla pineta del Castello di Arechi telefonare ad Aldo Tisi 3477227413

CLUB  ALPINO  ITALIANO  Sezione  di  Salerno

via Porta di Mare 26 - 84121 Salerno tel. 089 252788

C. F.  02360400655                                                                               info@caisalerno.it

La sede e' aperta dalle ore 20 alle 21:30

tutti i venerdi' per le prenotazioni alle escursioni,

per i rinnovi e per le iscrizioni alla Sezione,

e alle stesse ore i martedi' per gli incontri culturali programmati o per le riunioni tecniche

AVVISI E COMUNICAZIONI

clicca per divenire socio CAI o per rinnovare la tessera

Devolvi il tuo 5 per 1000 alla Sezione di Salerno del Club Alpino Italiano

segnando il codice fiscale: 02360400655   clicca

Le comunicazioni e informazioni da pubblicare sul sito vanno inviate al webmaster Donato Martinelli dal lunedi' al venerdi' alla e-mail: donamarti@tiscali.it

REFERENTI: CAMILLO GALLO 333.1486384 - MARIAPIA PAFUNDI 349.4549575

Si comunica che sono in atto le iscrizioni per le seguenti escursioni 2019:

Trekking Emilia/Umbria - 7/16 maggio

Escursioni alle Isole Lofoten (Norvegia) - 16/25 luglio

Referente: Anna Maria Martorano 3389498941

Sono aperte le prenotazioni per il Soggiorno invernale a Valdaora di mezzo (val Pusteria - Bolzano) presso Hotel Aichner 4 stelle - da sabato 09/03/2019 a venerdi' 16/03/2019

Per informazioni telefonare a Mimmo Aiello 3349120480 e a Enzo Apicella 3334741788

Le iscrizioni e la caparra si ricevono a partire dal prossimo venerdi' 18/01/2019 presso la sezione del CAI di Salerno dal socio Mimmo Aiello e si chiudono venerdi' 01/02/2019

ESCURSIONISMO

Escursione di manutenzione ambientale sul sentiero 154

(Monti Picentini)

Percorso (andata e ritorno): SP 31 Campagna-Acerno (750 m), Varco Sellara (1070 m), Vallone Trigento, Eremo di San Michele (1050 m)

Dislivello: 600 m - Durata: 7 ore - Difficolta': E

Direttori: Sandro Giannattasio 339.4875688; Liberato D'Alessandro 338.7529520

Partenza: ore 7:30 da Salerno (Parco Pinocchio), ore 8:00 uscita Campagna dell'Autostrada A2 con auto propria

Partecipazione alle escursioni sociali:

norme e regole  clicca

Nota per i Responsabili delle escursioni  clicca

Calendario completo delle escursioni sociali 2019   clicca

SCHEDA STANDARD PER ESCURSIONI ANNO 2019

AL FINE DI GARANTIRE UNA QUALITA' MINIMA ED OMOGENEA NELLA COMUNICAZIONE DELLE ATTIVITA' DELLA SEZIONE, PER L'ANNO SOCIALE 2019 I DIRETTORI DI ESCURSIONE DOVRANNO NECESSARIAMENTE COMPILARE UNA SCHEDA STANDARD, DA PUBBLICARE SUL SITO ALMENO LA SETTIMANA PRECEDENTE LA DATA DI EFFETTUAZIONE, NELLA QUALE SARANNO RIPORTATE LE INFORMAZIONI ESSENZIALI PER OFFRIRE AI PARTECIPANTI UN QUADRO COMPLETO DELLE CARATTERISTICHE DELLA ESCURSIONE STESSA.

A TALE SCHEDA DOVRA' ESSERE ALLEGATA OBBLIGATORIAMENTE LA CARTINA CON L'INDICAZIONE DEL PERCORSO STABILITO ED EVENTUALMENTE, A DISCREZIONE DEI DIRETTORI, UNA RELAZIONE DESCRITTIVA E FOTO.

IN VIA SPERIMENTALE SI INVITA AD ALLEGARE, SE DISPONIBILE, ANCHE LA TRACCIA GPS DEL PERCORSO, RICORDANDO CHE SONO A DISPOSIZIONE DI TUTTI I SOCI 4 DISPOSITIVI PORTATILI GPS PER REGISTRARE LE TRACCE DELLE ESCURSIONI, MAGARI DURANTE I SOPRALLUOGHI PREVENTIVI.

DI SEGUITO VIENE RIPORTATA UNA BOZZA DELLA SCHEDA STANDARD IN MODO CHE TUTTI I SOCI INTERESSATI POSSANO VISIONARLA E DARE EVENTUALMENTE SUGGERIMENTI PER INTEGRAZIONI O MODIFICHE PRIMA DELLA STESURA DEFINITIVA.

SARA' ASSICURATO IL SUPPORTO DEI SOCI PIU' ESPERTI NELLA ORGANIZZAZIONE DI ESCURSIONI E NELL'ELABORAZIONE DELLE CARTINE A COLORO CHE NE FARANNO RICHIESTA, SECONDO MODALITA' DA STABILIRE IN SEGUITO.

clicca per la bozza della scheda standard

MANIFESTAZIONI, EVENTI E PUBBLICAZIONI

In vendita presso la sede della Sezione

CAI CENTRALE