tutela ambiente montano

COLLINE SALERNITANE

SENTIERO 121

clicca per la descrizione

clicca per la cartina del tratto urbano

Per ottenere la chiave di accesso alla pineta del Castello di Arechi telefonare ad Aldo Tisi 3477227413

CLUB  ALPINO  ITALIANO  Sezione  di  Salerno

via Porta di Mare 26 - 84121 Salerno tel. 089 252788

C. F.  02360400655                                                                               info@caisalerno.it

La sede e' aperta dalle ore 20 alle 21:30

tutti i venerdi' per le prenotazioni alle escursioni,

per i rinnovi e per le iscrizioni alla Sezione,

e alle stesse ore i martedi' per gli incontri culturali programmati o per le riunioni tecniche

AVVISI E COMUNICAZIONI

clicca per divenire socio CAI o per rinnovare la tessera

Devolvi il tuo 5 per 1000 alla Sezione di Salerno del Club Alpino Italiano

segnando il codice fiscale: 02360400655   clicca

Le comunicazioni e informazioni da pubblicare sul sito vanno inviate al webmaster Donato Martinelli dal lunedi' al venerdi' alla e-mail: donamarti@tiscali.it

PRANZO SOCIALE

16 dicembre 2018

Il pranzo sociale si terra' presso l'hotel Capital al Quadrivio, raggiungibile facilmente da coloro che non partecipano all'escursione della mattina percorrendo l'autostrada fino all'uscita di Campagna, proseguendo a destra, per 3 km, in direzione del paese e 20 metri subito dopo la rotatoria del Quadrivio svoltare a sinistra fino all'Hotel Capital, 100 metri dopo, con ampio parcheggio sui due lati. L'appuntamento al locale e' verso le ore 13:00 con inizio del pranzo in sala per le 14:00.

Prenotazioni:  Sandro Giannattasio 3394875688 - Annamaria Martorano 3389498941

Si comunica ai soci che, in alternativa all'escursione, sara' possibile effettuare una visita a Campagna con guida della Pro Loco: partenza insieme al gruppo (che poi prosegue per la grotta del Brigante Giardullo) alle 8:30 dal parcheggio dei bus e ritorno verso le 12:30, per poi raggiungere insieme agli altri il ristorante a circa 3 km di distanza.

clicca per il menu

ESCURSIONISMO

Grotta del Brigante Giardullo

(Monti Picentini)

a seguire PRANZO SOCIALE ore 13:30 presso Hotel Capital - Quadrivio di Campagna

Percorso (andata e ritorno): Campagna - Riponi - versante nord-est di M. Ripalta - Grotta del Prete

Dislivello: 500 m - Durata: 4 ore   Difficolta': E/EE

Direttori: Sandro Giannattasio 3394875688 - Liberato D'Alessandro 338.7529520

Partenza: ore 7:30 da Salerno

clicca per descrizione, cartina, menu e costo pranzo sociale

Partecipazione alle escursioni sociali:

norme e regole  clicca

Nota per i Responsabili delle escursioni  clicca

Calendario completo delle escursioni sociali 2018   clicca

SCHEDA STANDARD PER ESCURSIONI ANNO 2019

AL FINE DI GARANTIRE UNA QUALITA' MINIMA ED OMOGENEA NELLA COMUNICAZIONE DELLE ATTIVITA' DELLA SEZIONE, PER L'ANNO SOCIALE 2019 I DIRETTORI DI ESCURSIONE DOVRANNO NECESSARIAMENTE COMPILARE UNA SCHEDA STANDARD, DA PUBBLICARE SUL SITO ALMENO LA SETTIMANA PRECEDENTE LA DATA DI EFFETTUAZIONE, NELLA QUALE SARANNO RIPORTATE LE INFORMAZIONI ESSENZIALI PER OFFRIRE AI PARTECIPANTI UN QUADRO COMPLETO DELLE CARATTERISTICHE DELLA ESCURSIONE STESSA.

A TALE SCHEDA DOVRA' ESSERE ALLEGATA OBBLIGATORIAMENTE LA CARTINA CON L'INDICAZIONE DEL PERCORSO STABILITO ED EVENTUALMENTE, A DISCREZIONE DEI DIRETTORI, UNA RELAZIONE DESCRITTIVA E FOTO.

IN VIA SPERIMENTALE SI INVITA AD ALLEGARE, SE DISPONIBILE, ANCHE LA TRACCIA GPS DEL PERCORSO, RICORDANDO CHE SONO A DISPOSIZIONE DI TUTTI I SOCI 4 DISPOSITIVI PORTATILI GPS PER REGISTRARE LE TRACCE DELLE ESCURSIONI, MAGARI DURANTE I SOPRALLUOGHI PREVENTIVI.

DI SEGUITO VIENE RIPORTATA UNA BOZZA DELLA SCHEDA STANDARD IN MODO CHE TUTTI I SOCI INTERESSATI POSSANO VISIONARLA E DARE EVENTUALMENTE SUGGERIMENTI PER INTEGRAZIONI O MODIFICHE PRIMA DELLA STESURA DEFINITIVA.

SARA' ASSICURATO IL SUPPORTO DEI SOCI PIU' ESPERTI NELLA ORGANIZZAZIONE DI ESCURSIONI E NELL'ELABORAZIONE DELLE CARTINE A COLORO CHE NE FARANNO RICHIESTA, SECONDO MODALITA' DA STABILIRE IN SEGUITO.

clicca per la bozza della scheda standard

MANIFESTAZIONI, EVENTI E PUBBLICAZIONI

CAI CENTRALE

RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA 2019