tutela ambiente montano

COLLINE SALERNITANE

SENTIERO 121

clicca per la descrizione

clicca per la cartina del tratto urbano

Per ottenere la chiave di accesso alla pineta del Castello di Arechi telefonare ad Aldo Tisi 3477227413

CLUB  ALPINO  ITALIANO  Sezione  di  Salerno

via Porta di Mare 26 - 84121 Salerno tel. 089 252788

C. F.  02360400655     IBAN:IT47M0303215200010000001478    info@caisalerno.it

La sede e' aperta dalle ore 20 alle 21:30

tutti i venerdì per le prenotazioni alle escursioni,

per i rinnovi e per le iscrizioni alla Sezione,

e alle stesse ore i martedì per gli incontri culturali programmati o per le riunioni tecniche

AVVISI E COMUNICAZIONI

Pranzo sociale 2019

Il pranzo sociale quest'anno si terrà il 15 dicembre a Cava dei Tirreni località Pregiato ore 13.00, nel Ristorante Pizzeria Al Rifugio, in Via G. Infranzi,5.

Il costo del menù è di 25,00 Euro a persona, è previsto anche il menù vegetariano.

Prima del pranzo, per chi volesse, è in programma una breve passeggiata, seguirà la scheda tecnica.

Il ristorante mette a disposizione dei partecipanti all'escursione un locale per potersi cambiare. Chi preferisce partecipare solo al pranzo e non è munito di auto, può contattare Ennio Capone in quanto verrà predisposto un pullman. Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione al più presto.

Per effettuare le prenotazioni chiamare:

-         Ristorante       Rosario Bartiromo tel. 3384598784

-         Pullman           Ennio Capone tel. 3388715121

-         Informazioni   Franca Calenda tel. 3334198054

per divenire socio CAI o per rinnovare la tessera clicca

Devolvi il tuo 5 per 1000 alla Sezione di Salerno del Club Alpino Italiano

segnando il codice fiscale: 02360400655   clicca

Cambio di testimone nella gestione del sito:

Ringraziamo il socio Donato Martinelli per il lavoro svolto in questi ultimi 5 anni ed auguriamo buon lavoro al nuovo webmaster Francesco Autuori a cui, d'ora in poi, vanno inviate le comunicazioni ed informazioni da pubblicare sul sito, esclusivamente alla e-mail: fautuori@yahoo.it

Approvata in Assemblea la Bozza di Regolamento delle Sottosezioni del CAI Salerno

clicca per il documento

SCHEDA STANDARD PER ESCURSIONI

AL FINE DI GARANTIRE UNA QUALITA' MINIMA ED OMOGENEA NELLA COMUNICAZIONE DELLE ATTIVITA' DELLA SEZIONE I DIRETTORI DI ESCURSIONE DOVRANNO NECESSARIAMENTE COMPILARE UNA SCHEDA STANDARD - IN FORMATO PDF  EDITABILE - DA PUBBLICARE SUL SITO ALMENO LA SETTIMANA PRECEDENTE LA DATA DI EFFETTUAZIONE, NELLA QUALE SARANNO RIPORTATE LE INFORMAZIONI ESSENZIALI PER OFFRIRE AI PARTECIPANTI UN QUADRO COMPLETO DELLE CARATTERISTICHE DELLA ESCURSIONE STESSA. A TALE SCHEDA DOVRA' ESSERE ALLEGATA OBBLIGATORIAMENTE LA CARTINA CON L'INDICAZIONE DEL PERCORSO STABILITO E, A DISCREZIONE DEI DIRETTORI, UNA RELAZIONE DESCRITTIVA E FOTO. IN VIA SPERIMENTALE SI INVITA AD ALLEGARE, SE DISPONIBILE, ANCHE LA TRACCIA GPS DEL PERCORSO, RICORDANDO CHE SONO A DISPOSIZIONE DI TUTTI I SOCI 4 DISPOSITIVI PORTATILI GPS PER REGISTRARE LE TRACCE DELLE ESCURSIONI, MAGARI DURANTE I SOPRALLUOGHI PREVENTIVI. SARA' ASSICURATO IL SUPPORTO DEI SOCI PIU' ESPERTI NELLA ORGANIZZAZIONE DI ESCURSIONI E NELL'ELABORAZIONE DELLE CARTINE A COLORO CHE NE FARANNO RICHIESTA.

clicca per la scheda

ESCURSIONISMO

Circuito di Raito

(Monti Lattari)

Percorso (Circuito): Raito (180 m), Iaconti, San Vincenzo (340 m), Badia di Cava, Capodacqua, Cappella Vecchia (680 m), Sorgente del Cesare, Albori (260 m), Raito

Dislivello: 500 m - Durata: 5 ore - Difficoltà: E

Direttori: Francesco Autuori 340.2227322 - Myriam Caputo 339.2571600

Partenza: ore 8:30 a Raito in via via I Turino, 7 - Partenza escursione: ore 9,00

clicca per scheda, descrizione e cartina

Partecipazione alle escursioni sociali:

norme e regole  clicca

Nota per i Responsabili delle escursioni  clicca

Calendario completo delle escursioni sociali 2019   clicca

15 dicembre

Pranzo sociale (con escursione)

22 dicembre

Monte Stella - E - (Colline Salernitane)

Venerdì 6 Dicembre 2019 ore 20,30

nella sede in Via Porta di mare, 26

CONOSCIAMO LA T.A.M.

Incontro per la tutela del territorio

clicca per manifesto

In vendita presso la sede della Sezione

Dopo la pubblicazione del libro "Montagne Mediterranee" nel quale è stata racchiusa la maggior parte delle "Cronache Picentine" di questo sito, Francescopaolo Ferrara qui si riaffaccia, abbozzando una nuova serie:

CRONACHE A  PASSO RIDOTTO

Per gli obiettivi limiti derivanti dalla riduzione delle attitudini e della attività dell'autore, i protagonisti e gli scenari proposti risulteranno ridimensionati; proseguono e sono perseguiti, però, gli intenti della testimonianza e della comunicazione sociale.

GRUPPI E COMMISSIONI

GRUPPO REGIONALE CAI - www.caicampania.it

SOTTOSEZIONE CAI MONTANO ANTILIA  www.caimontanoantilia.altervista.org.it

CAI MONTI LATTARI - http://www.caimontilattari.it